Foto – © Lugano Sharks
Lugano (Lido) – Il Lugano Sharks ha affrontato un ostico SC Horgen in un venerdì sera sereno, ma fresco e leggermente ventoso. Il rientro dei senatori Radivojevic e Zanola non ha, purtroppo, coinciso con una vittoria dei ticinesi. In un Lido dal tifo caldo e accogliente, i marcantoni zurighesi hanno fatto valere la legge del più forte e nulla hanno potuto i giovani Sharks per contenerli. Per l’occasione l’Head Coach Jonathan Del Galdo è stato sostituito, con onore e professionalità, dall’allenatore delle giovanili Michele Gamberini.
Nonostante la sconfitta, gli Sharks si sono comportati in modo dignitoso e il punteggio finale glie ne dà atto. Per lunghi tratti della partita i ragazzi di coach Gamberini hanno fatto vedere del bel gioco, tanto che fino alla pausa lunga – a fine secondo periodo – erano ancora sulla scia degli avversari (4-5 il parziale). Avversari che sono riusciti a prendere il largo solo nel terzo tempo, per poi controllare il risultato nel quarto e ultimo periodo.
I marcatori per la squadra ticinese sono Pagani con una tripletta, Sebastian Ravetta, Radivojevic e Zanola.
Il prossimo incontro del Lugano Sharks è in programma al Lido sabato 24 maggio alle 19:30 contro il SC Kreuzlingen.
Lugano Sharks – SC Horgen 6-11
(1-3, 3-2, 0-3, 2-3)
Lugano Sharks: Maksimovic, Stevanovic, S. Ravetta 1, Pagani 3, Geninazzi, Zanola 1, Radivojevic 1, Leshchenko, Campanella, Brambillasca, Pucar, N. Ravetta, Casoli. All.: Gamberini.
SC Horgen: Samorjai, Szer 5, Manojlovic 3, Osinski 1, Negro 1, Flückiger, Goulter, O. Kieloch 1, Valsangiacomo, Herzog. All.: L. Kieloch.