(nella foto: Dean Huijsen – © FC Juventus)
Attraverso un comunicato ufficiale il Real Madrid ha annunciato il primo colpo di mercato: Dean Huijsen. I Blancos hanno versato nella casse del Bournemouth 59 milioni di euro, il valore della clausola rescissoria presente nel contratto del 20enne difensore spagnolo.
“Il Real Madrid C.F. e l’AFC Bournemouth hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del calciatore Dean Huijsen – vi si legge -, che sarà legato al nostro club per le prossime cinque stagioni, dal 1° giugno 2025 al 30 giugno 2030″.
“A 20 anni, Dean Huijsen è già un nazionale spagnolo e ha giocato in Serie A con Juventus e Roma, oltre che in Premier League con il Bournemouth. Dean Huijsen è candidato al premio di miglior giovane della Premier League 2024-2025″ chiude il comunicato del club spagnolo.
Nel trasferimento di Huijsen al Real a guadagnarci è anche la Juventus. Al momento della cessione del difensore spagnolo al Bournemouth, la società bianconera, infatti, aveva inserito una clausola del 10% sulla plusvalenza che avrebbe fatto il club inglese (circa 40 milioni di euro) e così ai bianconeri andranno circa 4 milioni di euro.