Foto – © Filippo Zanovello
È stato un sabato da dimenticare per le due rappresentanti ticinesi impegnate nel campionato di Prima Lega Promotion. Sia il Paradiso che il Lugano U21 sono usciti sconfitti dai rispettivi impegni, vedendo così frenare bruscamente le proprie ambizioni in questo finale di stagione.
Il Paradiso si arrende al Breitenrain
Dopo una lunga striscia positiva che durava dal 29 marzo – sei partite senza sconfitte – il Paradiso ha conosciuto nuovamente l’amaro sapore della sconfitta. Sul campo del Breitenrain, i ragazzi di mister Raineri hanno lottato fino alla fine, ma sono stati costretti a cedere con il risultato di 3-2. Le reti ticinesi portano le firme di Hadzi e Djorkaeff.
Crolla il Lugano U21: salvezza a rischio
Ben più pesante, in ottica classifica, è lo stop casalingo del Lugano U21, piegato per 2-3 dal Vevey. La doppietta di Ryter non è bastata ai giovani bianconeri per evitare una sconfitta che pesa come un macigno. Dopo quattro risultati utili consecutivi, la formazione allenata da Vitali torna sotto la linea di galleggiamento e vede complicarsi la missione salvezza.
Ora per il Lugano U21 si profila un finale di stagione da brividi: gli ultimi 180 minuti saranno decisivi, con una trasferta sul campo del Bulle seguita dall’impegno casalingo contro la temibile U21 dello Young Boys. Due partite da dentro o fuori, in cui servirà il massimo della concentrazione, del carattere e dell’orgoglio per evitare una retrocessione che avrebbe ripercussioni su tutta la filiera giovanile bianconera.