Connect with us

Calcio

Mauro Lustrinelli riporta il Thun in Super League

(nella foto: Mauro Lustrinelli – © FC Thun)

È festa grande alla Stockhorn Arena: il Thun ha ufficialmente riconquistato la Super League, con tre giornate d’anticipo. Davanti a più di 10’000 spettatori, la squadra guidata da Mauro Lustrinelli ha battuto l’Aarau per 2-1, assicurandosi così il primo posto in Challenge League e il ritorno nella massima categoria svizzera, abbandonata nel 2020.

Il match è stato acceso fin dalle battute iniziali. Dopo appena cinque minuti, Stewart ha portato in vantaggio i padroni di casa, ma la risposta dell’Aarau è arrivata immediatamente con l’ex Chiasso Bahloul che ha rimesso il risultato in parità al 6’. A decidere la sfida e far esplodere di gioia lo stadio è stato Franz-Ethan Meichtry: il 19enne ha siglato l’importantissimo gol del definitivo 2-1 all’80’, consegnando di fatto la promozione al Thun.

L’Aarau, unica squadra che poteva ancora insidiare i bernesi, resta ora al secondo posto, sei punti sopra l’Étoile Carouge. Per i ragazzi argoviesi si profila lo spareggio contro la penultima della Super League, un’ultima chance per provare a salire di categoria.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere