Connect with us

Calcio

Boban torna alla Dinamo Zagabria: sarà il nuovo presidente

(nella foto: Zvonimir Boban – © Alen Szabo/GNK Dinamo)

Zvonimir Boban ritorna a lavorare in un club ma lo fa lontano dall’Italia e dal Milan, Paese e società che lo avevano visto impegnato prima di intraprendere le cariche dietro la scrivania in FIFA e UEFA. Lo fa da numero uno della Dinamo Zagabria, il club che ha appena esonerato Fabio Cannavaro dopo i deludenti risultati in Europa e nel campionato croato. Per risollevare la testa la proprietà ha deciso di puntare su una figura iconica e di grande carisma, amatissimo dai tifosi.

Il comunicato della Dinamo: “l’amore del club riunisce tutti coloro che amano quel club”

“L’amore dell’unico club non conosce confini, l’amore per l’unico club non conosce gli ostacoli, l’amore del club riunisce tutti coloro che amano quel club”, si legge nel comunicato ufficiale del club che annuncia l’ingresso di Boban come presidente. “Oggi ho invitato la nostra leggenda blu a tornare attivamente al calcio croato, alla nostro Dinamo. Dopo aver sdoganato a livello internazionale il nostro club, Zvone Boban ha accettato l’invito a tornare al suo unico amore, la Dinamo. Campane, benvenuto a casa. Messaggio di Gnk Dinamo – Velimir Zajec”

La Dinamo celebra Boban il figlio prodigo tornato a “casa” dopo quasi 35 anni

“Ha fatto il suo debutto all’età di 18 anni, segnando il primo goal da adolescente ed è diventato il capitano ‘blu’, con prestazioni in aiuto e giocando a carisma ha portato una boccata di magia nella vita di Dinamo, e i suoi dieci sulla schiena e il nastro intorno alla sua mano sono diventati una specie di immagine emblematica del calcio croato ai primi anni ’90 …” si legge sui profili ufficiali del club croato.

“Quasi 34 anni dopo aver lasciato Maksimir, il celebre capitano di Dinamo, un leader successivo della generazione in bronzo di ‘Fire’, Zvonimir Boban, è tornato al Maksimir Club e il mandato ufficiale nel suo nuovo ruolo di CEO inizierà il 1 ° giugno.”

 

 

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere