Connect with us

Altri Sport

Nadine Fähndrich subito di bronzo a Trondheim!

(nella foto: Nadine Fähndrich – © Wikipedia.org)

Assegnato il primo titolo iridato ai Mondiali di sci di fondo a Trondheim. A vincere la sprint femminile a tecnica libera è Jonna Sundling, che per la terza volta consecutiva in carriera si conferma in cima al mondo.

Dominio su tutta la linea per la svedese, che vince in 3’03″36, e lo fa anche in terra norvegese, nonostante l’accanita resistenza di Kristine Stavaas Skistad, che pur di dare una gioia alla Norvegia ci mette il 100% dello sforzo possibile, poi chiude a 2″13. Terzo posto, con storia perché è la prima volta per la Svizzera in una sprint femminile, per Nadine Fähndrich, che chiude a 2″84.

Nella prima parte della gara di finale, Sundling stacca tutte meno evidentemente Skistad, che in qualsiasi modo riesce a tenerne la scia lungo tutto il primo minuto e mezzo. Poco più lontana Fähndrich, che di fatto prenota il bronzo. Sulla seconda salita, però, Skistad improvvisamente crolla per lo sforzo e a quel punto per Sundling c’è gioco facilissimo nel prendersi la medaglia d’oro.

Semplicemente fuori gara tutte le altre fin dall’inizio: in quota Svezia Maja Dahlqvist è quarta a 9″60, poi quinto posto per l’americana Julia Kern a 10″53 e, infine, sesto per la norvegese Lotta Udnes Weng a 26″43. Il tutto, chiaramente, per quel che può esserci nel conto di una gara decisa già in partenza.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere