Connect with us

SCI ALPINO

Hütter nega la prima gioia stagionale a Lara Gut-Behrami

Continua l’eccezionale inizio di stagione di Cornelia Hütter. Dopo la vittoria nella discesa di Beaver Creek, l’austriaca si impone anche nel superG di St. Moritz. Si tratta dell’ottavo successo in carriera in Coppa del Mondo per Hütter, il quinto nella specialità, arrivato dopo una prestazione eccezionale soprattutto nella seconda parte del tracciato, dove l’austriaca ha fatto la differenza rispetto alle avversarie.

Seconda posizione per la padrona di casa Lara Gut-Behrami, che ha accusato un ritardo di 18 centesimi dalla vetta, complice anche un vistoso errore che le ha quasi fatto saltare una porta poco prima del tratto finale. Dietro all’elvetica c’è addirittura un poker azzurro con Goggia terza e ancora sul podio dopo la vittoria di Beaver Creek (+0.33), che ha preceduto Elena Curtoni (+0.42), Federica Brignone (+0.43) e Laura Pirovano (+0.70).

Dietro al quartetto azzurro ci sono l’americana Lauren Macuga e la ceca Ester Ledecka, settime a pari merito e staccate rispettivamente di 75 centesimi. Completano la Top-10 l’austriaca Mirjam Puchner (+0.76) e la svizzera Corinne Suter (+0.80).

C’era ovviamente grandissima attesa per il ritorno in gara di Lindsey Vonn. L’americana ha comunque concluso in Top-15 al quattordicesimo posto a 1.18 dalla vincitrice. Vonn ha perso oltre 5 decimi al primo intermedio e poi ancora nella parte centrale. Comunque un esordio positivo e già domani possono esserci miglioramenti.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere