Connect with us

Calcio

Federazione brasiliana, Ronaldo vuole la presidenza

(nella foto: Ronaldo – © Wikipedia.org)

Tramite un messaggio sui social, Ronaldo il Fenomeno ha annunciato la sua candidatura alla Federcalcio brasiliana. L’ex calciatore è dunque pronto a tornare in azione per dare una mano al suo paese e lo ha annunciato con una lettera a cuore aperto pubblicata sul suo profilo Instagram, dichiarando le sue intenzioni di contribuire al bene della CBF e di tutto il movimento calcistico del paese sudamericano.

Le parole di Ronaldo

È stato il calcio brasiliano ad aprirmi le porte del mondo intero. Non da giocatore, non parlo della mia storia. Il nostro calcio è molto più grande di me. Parlo di indossare la campana, del peso che porta. Essere il calcio brasiliano in ogni angolo del pianeta, rappresentare l’antica passione nazionale che andava ben oltre i suoi confini.

Sì, siamo ancora l’unica squadra cinque volte campione del mondo, ma al momento anche il nostro concetto di eccellenza è molto al di sotto delle nostre potenzialità.

Abbiamo perso l’essenza? Cos’altro è andato perduto? Non posso tornare in campo come molti di voi mi chiedono. E, onestamente, non credo nemmeno che le nostre più grandi sconfitte degli ultimi anni siano avvenute all’interno delle quattro linee. Non sono stati trasmessi in televisione. Dobbiamo guardare fuori dai riflettori. Nelle istituzioni. Per la mentalità dei nostri atleti. Per le nostre relazioni.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere