Connect with us

SCI ALPINO

A Killington comanda Shiffrin, Gut-Behrami attardata

(nella foto: Camille Rast  – ©Swiss Ski)

Mikaela Shiffrin intravede la vittoria numero cento in Coppa del Mondo. L’americana comanda il gigante di Killington dopo una prima manche decisamente complicata per il tracciato e anche per le condizioni metereologiche, con un forte vento e una bufera di neve soprattutto nella parte alta. Shiffrin ha fatto la differenza sul muro, perdendo qualcosa solamente nel tratto finale.

Ad insidiare Shiffrin per la vittoria c’è la svedese Sara Hector, che ha accusato un ritardo di 32 centesimi dall’americana. Sul podio virtuale c’è anche la norvegese Thea Louise Stjernesund, attardata di 61 centesimi dalla vetta. Buonissima la prima manche della svizzera Camille Rast, ormai entrata in una nuova dimensione, che con il pettorale numero 18 si è inserita in quarta posizione a 75 centesimi da Shiffrin.

In piena lotta per il podio c’è anche la croata Zrinka Ljutic (+0.84), che ha preceduto l’americana Paula Moltzan (+1.24) e Federica Brignone (+1.26). Esordio stagionale per Lara Gut-Berhami, che ha concluso in ottava posizione (+1.57), precedendo l’americana Nina O’Brien (+1.62), che con il pettorale numero 24 ha chiuso nona. A completare la Top-10 c’è Lara Colturi (+1.63).

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere