Connect with us

PALLANUOTO

Lugano Sharks di nuovo in acqua, si riparte

Ritorna in acqua la massima serie di pallanuoto svizzera, con i Lugano Sharks che sabato  inizieranno la stagione 2024/25 affrontando in casa il San Gallo. 

Inizia così la terza stagione in Svizzera per il coach ligure Jonathan Del Galdo, che quest’anno avrà  a disposizione una rosa ancora più ringiovanita, complici le partenze per obblighi di leva di Maffioli  e Savazzi e per motivi lavorativi del bomber Yassin Scala. 

Confermatissimo lo zoccolo duro composto da capitan Pagani, i portieri Maksimovic e Casoli, i  mancini Radivojevic e Campanella, la bandiera Zanola, il centroboa Busilacchi, il difensore Pucar e i  giovani ormai veterani Sebastian e Nicolas Ravetta, Brambillasca, Leshchenko e Luis, a cui si  aggiungeranno i giovanissimi Alessandro Carnovale (classe 2008), Luka Krstic e Giacomo Geninazzi  (entrambi classe 2009, reduci dalla vittoria del campionato U15). 

Contro il San Gallo, che nella passata stagione ha conquistato un’ottima qualificazione ai play off,  gli Sharks arriveranno con una rosa decimata a causa delle discutibili decisioni di gara 5 delle  semifinali contro l’Horgen, che hanno portato alle squalifiche di Pagani e Radivojevic, che  resteranno fermi ai box in attesa dell’esito dei ricorsi presentati al Tribunale Sportivo dalla società  ticinese. 

I ragazzi di coach Del Galdo dovranno quindi affrontare la gara d’esordio con ancora maggiore  impegno ed attenzione, senza sottovalutare un avversario che farà di tutto per raccogliere preziosi  punti nella prima uscita stagionale. 

L’appuntamento è fissato per sabato 9 novembre alle 19.30 al Lido di Lugano.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere