Connect with us

SCI ALPINO

Loic Meillard si è infortunato alla schiena

(nella foto: Loic Meillard   – ©Swiss Ski Team)

Il gigante di Soelden disputato domenica, gara d’esordio della Coppa del Mondo di sci alpino 2024-2025, ha scritto una pagina davvero nera per quanto riguarda la squadra svizzera. Si pensava, con molta facilità, ad un doppio podio sul ghiacciaio del Rettenbach. Il solito Marco Odermatt era pronto a vincere per l’ennesima volta tra le porte larghe ed il suo compagno Loic Meillard si stagliava subito dietro ad insidiarlo.

La realtà, invece, ha emesso un verdetto ampiamente differente, quanto amaro. Il fuoriclasse di Buochs, infatti, è uscito di scena già nel corso della prima manche, mentre il quasi ventottenne di Neuchatel non ha preso nemmeno il via della gara, per colpa di un infortunio. Una notevole sorpresa per tutti, dato che l’elvetico era regolarmente iscritto nell’elenco dei partenti.

Come mai, quindi, questa decisione last-minute? Per Loic Meillard si è parlato subito di dolori alla schiena durante il riscaldamento pre-gara. Gli esami medici effettuati presso la clinica di Zurigo hanno evidenziato uno strappo nella copertura del disco intervertebrale tra le vertebre L5 e S1, come rivelato da un comunicato della Federazione svizzera. “Si tratta di un infortunio molto doloroso e l’andamento della guarigione è difficile da prevedere”.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere