Connect with us

Calcio

L’Italia batte Israele ed è ormai vicinissima alla qualificazione

Randal Kolo Muani è il protagonista della serata in cui sono andati in scena gli incontri validi per la quarta giornata della Lega A di Nations League 2024/2025. L’attaccante del Psg ha infatti regalato tre punti pesanti alla Francia, decidendo grazie a una doppietta la partita contro il Belgio. 2-1 il punteggio finale, con gli uomini di Deschamps che hanno stretto i denti nel finale per via dell’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Tchouameni. La rete del momentaneo 1-1 l’aveva segnata Openda, mentre in precedenza Tielemans aveva sbagliato un rigore.

Per quanto riguarda l’altro big match, Germania–Olanda, a risultare decisivo è stato il gol di Leweling, attaccante dello Stoccarda che ha sbloccato la partita al 63′. Infine, successo per 2-0 dell’Ungheria, che ha superato a domicilio la Bosnia-Erzegovina. MVP Dominik Szoboszlai, che ha aperto le danze al 36′ ed ha raddoppiato al 50′ su calcio di rigore.

Terza vittoria in quattro gare di Nations League per l’Italia di Luciano Spalletti, che al Bluenergy Stadium di Udine supera per 4-1 Israele e si conferma in testa al Gruppo 2 della Lega A. 10 i punti in classifica per gli Azzurri, cui basterà un punto contro il Belgio il prossimo 14 novembre per approdare ai quarti di finale della competizione.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere