(nella foto: Fabian Schär – © Newcastle United FC)
La Nazionale maschile perde un altro pilastro. Dopo Xherdan Shaqiri e Yann Sommer, anche Fabian Schär ha deciso di porre fine alla sua lunga carriera in Nazionale. Il 32enne difensore centrale preferisce concentrarsi sul suo attuale club, il Newcastle.
“Dopo più di dieci anni e 86 partite per la Svizzera, per me è arrivato il momento di dire addio – le parole del calciatore – Ho potuto rappresentare il mio paese in tre Mondiali e tre Europei. Mi ha riempito di grande orgoglio giocare sui campi di calcio di tutto il mondo con la croce svizzera sul petto. Ho potuto vivere momenti incredibilmente belli e le emozioni che ho provato mi accompagneranno per tutta la vita. È anche il momento di dire grazie ai miei compagni di squadra, allo staff e agli allenatori, e naturalmente alla mia famiglia e a chi mi sta vicino. Senza di loro, questo viaggio non sarebbe stato possibile. Soprattutto, vorrei ringraziare i tifosi svizzeri che mi hanno sostenuto in questi anni. Ha significato tantissimo per me e vi porterò nel mio cuore”.
Per l’allenatore della Nati, Murat Yakin, è difficile accettare la decisione di Schär. “Fabian ha fatto grandi cose per la Nazionale e ha giocato un torneo fantastico agli Europei in Germania. Come giocatore, ma anche come personalità, ha avuto un ruolo importante nella nostra squadra”.