Connect with us

PALLANUOTO

I Lugano Sharks falliscono il match point, gara-4 all’Horgen

Si conoscerà soltanto dopo gara 5 il nome della seconda finalista, che sfiderà il Kreuzlingen campione in carica  per la conquista del titolo. 

Il Lugano parte subito bene, la partita è avvincente, con le reti che si susseguono una dopo l’altra e con le  squadre che, nonostante la stanchezza dovuta alla quarta partita giocata in pochi giorni, si affrontano a viso  aperto dando l’anima per conquistare ogni pallone. 

Nel secondo tempo, il Lugano è trascinato da uno straripante Busilacchi al centro, che conquista numerose  espulsioni, e da Scala, che si dimostra cecchino implacabile quando vede le calotte dell’Horgen. Tuttavia, i  padroni di casa non stanno a guardare e rispondono con veemenza, trascinati dal solito Szer, che però a fine  parziale si fa espellere per proteste. A metà partita il risultato segna 6-5 per gli ospiti. 

Nel terzo parziale, i padroni di casa non si abbattono per l’espulsione del loro miglior marcatore e, trascinati  da un folto e numeroso pubblico, si portano avanti nel punteggio grazie a tre reti su uomo in più, il Lugano  fatica a trovare spazi in attacco, Herzog colpisce dalla distanza e porta l’Horgen sul +3. La fortuna non assiste  gli ospiti, Pagani sfortunato colpisce una traversa, mentre a Busilacchi viene fischiato il terzo fallo finale, che  decreta la fine anticipata dell’incontro del centroboa, episodio che chiude il terzo parziale, con i padroni di  casa in vantaggio 10-7. Nel quarto tempo il copione non cambia, gli ospiti faticano a trovare la rete, anche  grazie ad alcuni interventi prodigiosi dei portieri che salgono in cattedra. Anche nell’ultimo parziale l’Horgen  appare più concreto, sfruttando in contropiede gli spazi lasciati dagli ospiti, con Kieloch e Negro che portano  il risultato sul +5. Solo a fine quarto tempo Scala ritrova 2 reti, accorciando le distanze e diminuendo il gap  nel risultato finale. 

Con questo risultato, la serie torna in parità e sabato 6 al Lido di Lugano alle 20.00, Horgen e Lugano si  affronteranno nuovamente in quello che sarà l’atto conclusivo di questa lunghissima ed avvincente serie di  semifinale. I ragazzi di coach Del Galdo dovranno ritrovare tutta la tranquillità e serenità dimostrata  ampiamente, per portare a casa un risultato che sarebbe davvero storico per il giovane gruppo ticinese.

Horgen – Lugano 12 – 9 

(2-2, 3-4, 5-1, 2-2) 

Horgen: Gazzini, Szer 3, M. Manojlovic 2, Negro 1, Osinski, Mathis 2, Fluckiger 1, Roguljic, Goulter,  O.Kieloch 1, Bogdanovic, Herzog 2, Geser. All: L. Kieloch 

Lugano: Maksimovic, Scala 6, S. Ravetta, Pagani, Busilacchi 2, Zanola, Radivojevic 1, Paunovic,  Campanella, Savazzi, Brambillasca, N. Ravetta, Leshchenko. All: Del Galdo 

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere