Connect with us

Calcio

Copa America, Venezuela ai quarti e Messico inguaiato

Nel cuore della notte italiana è proseguita la Copa America 2024 in corso di svolgimento negli Stati Uniti. Nello specifico sono andati in scena i match valevoli per la seconda giornata del Gruppo B.

All’Allegiant Stadium di Las Vegas si è partiti con Ecuador-Jamaica. 3-1 per La Tricolor. Vantaggio immediato per la formazione allenata dal commissario tecnico Felix Sanchez Bas grazie all’autorete di Palmer dopo 12 minuti di gioco. Il 2-0 arriva in chiusura di primo tempo con il calcio di rigore trasformato da Paez al 49°. Nella ripresa i giamaicani riaprono i conti con la rete di Antonio al 54°, ma Minda chiude i conti con il 3-1 realizzato al minuto 91°-

Il secondo match della nottata è stato Venezuela-Messico 1-0 che si è giocata al SoFi Stadium di Los Angeles. Un match molto equilibrato che ha visto i messicani creare di più (17 tiri complessivi a 11, 7 in porta contro 3 con il 59% di possesso palla), ma il successo è andato alla “Vinotinto” grazie al calcio di rigore di Rondon trasformato al minuto 57°. Nel finale del match “El Tricolor” ha la grande chance per pareggiare i conti, ma Romo neutralizza un penalty di Pineda al minuto 87° regalando i 3 punti al Venezuela.

Successi importantissimi che vanno a comporre la seguente classifica. Venezuela al comando con 6 punti in due uscite, quindi al secondo posto troviamo l’Ecuador con 3 punti a braccetto con il Messico, mentre la Jamaica è ferma a quota 0.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere