Connect with us

PALLANUOTO

Iniziano i Play off per gli Sharks

Tutto pronto in casa Lugano per l’esordio nei Play off 2024, che vedrà gli Sharks, già qualificati  per la semifinale grazie al secondo posto nel girone d’élite, sfidare l’Horgen, che ha liquidato  senza troppi patemi il San Gallo nel primo turno. 

Si tratta quindi della prima semifinale Play off in terra elvetica per mister Del Galdo che, alla  sua seconda stagione sulla panchina dei luganesi, si prepara ad affrontare quest’impegno  con la serenità che lo contraddistingue, determinato nel conquistare un traguardo che ad  inizio stagione sembrava un’utopia. 

Un impegno ostico per i ticinesi, contro una delle principali candidate al titolo, che il Lugano  ha già affrontato cinque volte nel corso della stagione, conquistando quattro vittorie e  rimediando una sola sconfitta nella prima fase del campionato. 

Le vittorie conquistate saranno senza dubbio un ottimo punto di partenza, ma ai Play off i  valori si annulleranno ed ogni partita avrà una storia a sé, con gli Sharks che dovranno  sfruttare la condizione fisica e la verve atletica. 

In acqua ci sarà bisogno di concentrazione ai massimi livelli, in quello che sarà un vero e  proprio tour de force con partite ogni due giorni, ed in questi contesti sarà fondamentale  l’apporto dei giocatori più esperti, che sapientemente dovranno sacrificarsi e mettersi a  disposizione dei più giovani che stanno ben figurando nel corso di questa stagione. 

Sarà l’ennesimo Play off per capitan Pagani e per il luganese doc Seb Zanola, veri e propri  baluardi della squadra, che per la prima volta affronteranno una semifinale senza pressioni e  senza l’imperativo del dover vincere per forza come nelle passate stagioni, quando il Lugano  era una vera e propria corazzata.  

Tutti in vasca quindi giovedì 27 al Lido di Lugano alle 20.00, per andare poi in trasferta ad  Horgen sabato 28, per poi ritornare a Lugano il 2 luglio per gara 3 sempre alle 20.00. Eventuali gare 4 e 5 si disputeranno il 4 luglio ad Horgen ed il 6 luglio a Lugano.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere