Connect with us

Calcio

Il Portogallo rischia, ma rimonta con un autogol e Conceiçao al 92′

(nella foto: Pepe – © Wikipedia.org)

Inizia con una vittoria la campagna del Portogallo a Euro 2024: contro la Repubblica Ceca, Cristiano Ronaldo e compagni strappano tre punti fondamentali in rimonta, ottenuti con un autogol di Hranac e il guizzo di Conceicao al 92′, in risposta al gol di Provod che aveva aperto le marcature.

CRONACA – Avvio convincente del Portogallo, che fin dai primi minuti prova a impostare la partita sul possesso palla, guidato da un Rafael Leao inizialmente ispirato. Il portoghese del Milan è anche protagonista nella prima, vera, occasione da rete, in cui, in spaccata, non arriva per un soffio a deviare il cross di Bruno Fernandes. Pochi minuti dopo è Cristiano Ronaldo ad avere un’occasione limpida per il vantaggio, ma Stanek è perfetto nel chiudergli lo specchio. Il duello si ripete nel recupero di un primo tempo che si chiude senza reti.

La ripresa inizia senza particolari spunti, fino a quando è la Repubblica Ceca a passare in vantaggio a sorpresa con il gran gol di Provod al 62′ con un tiro di prima da fuori area. Vantaggio che dura appena sette minuti, ovvero fino a quando un’uscita goffa di Stanek sulla sponda di Mendes fa carambolare la palla su Hranac, che non può evitare l’autogol. E in pieno recupero, dopo un gol annullato a Jota per un precedente fuorigioco di Cristiano Ronaldo, il Portogallo trova il gol-vittoria con il neo entrato Conceicao, che da pochi passi insacca una palla vagante dopo una deviazione ancora una volta goffa di Hranac.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere