Connect with us

PALLANUOTO

Successo per gli Sharks e secondo posto assicurato

Preziosa vittoria casalinga per il Lugano che, in una gelida serata e sotto pioggia e vento, tiene a bada  l’Horgen, conquistando due punti fondamentali che assicurano ai ticinesi il secondo posto matematico in  classifica nel girone d’élite e l’accesso diretto alle semifinali play off, con il vantaggio di cominciare la serie  in casa. 

Inizio contratto per entrambe le squadre, la posta in palio è alta e gli attacchi faticano a scardinare le difese  avversarie, con i portieri Gazzini e Maksimovic sugli scudi. Sblocca l’incontro Busilacchi a 3’27”, il vero  mattatore della serata chiuderà poi il match con 6 centri, tutti di pregevole fattura. Nel secondo quarto le  squadre iniziano a spingere sull’acceleratore, dando spettacolo e riscaldano i numerosi infreddoliti temerari  giunti al Lido a sostenere gli Sharks. Le reti si susseguono, l’Horgen piazza un 1-2 micidiale, ma capitan  Pagani riporta in parità il risultato. Il Lugano allunga poi sul 4-2, ma gli ospiti si rifanno sotto e a metà  partita si cambia campo sul 5-4 per gli Sharks. Nel terzo tempo il copione non cambia, le squadre lottano  alla pari e alla rete dello statunitense Goulter, rispondono Busilacchi ed il giovanissimo mancino  Campanella. Maksimovic in serata monstre blocca il rigore dello stesso Goulter e a fine terzo il tabellone  segna 7-5 per gli Sharks. Nell’ultimo quarto l’Horgen tenta l’assalto, ma Busilacchi con tre centri tiene  lontano gli ospiti ed il Lugano conquista la vittoria.  

Molto felici i padroni di casa a fine incontro, il risultato ottenuto rappresenta un grande successo per i  ragazzi di coach Del Galdo, che si avvicineranno ai play off con la consapevolezza di poter ricoprire un ruolo  da protagonista, sotto la saggia ed esperta guida del coach ligure.  

Sabato a Ginevra ultima ininfluente (per il Lugano) gara del girone d’élite e poi gli Sharks attenderanno i  risultati dei quarti di finale per conoscere il nome della semifinalista.

Lugano – Horgen 10 – 8  

(1-0, 4-4, 2-1, 3-3) 

Lugano: Maksimovic, Scala, S. Ravetta, Pagani 2, Busilacchi 6, Radivojevic, Maffioli 1, Campanella 1,  Paunovic, Brambillasca, N. Ravetta, Leshchenko. All: Del Galdo 

Horgen: Gazzini, Szer 2, M. Manojlovic 2, Negro 1, Osinski, Mathis 1, Fluckiger 1, D. Manojlovic, Goulter 1,  O. Kieloch, Bogdanovic, Herzog, Rengel. All: L. Kieloch 

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere