Connect with us

PALLANUOTO

Ultimo impegno casalingo del girone d’élite per gli Sharks

Ultima giornata casalinga del girone d’élite per i Lugano Sharks, che domani sera  affronteranno al Lido l’Horgen, per quello che sarà a tutti gli effetti uno spareggio per il secondo posto. Gli Sharks possono contare, a due giornate dal termine, su due punti di  vantaggio proprio sull’Horgen e tre sul Ginevra (che ha una partita in più); quindi in caso di  vittoria blinderebbero aritmeticamente la seconda posizione, che consente l’accesso diretto  alle semifinali play off, con il vantaggio di cominciare la serie di partite in casa. 

Nell’arco della stagione le due squadre si sono affrontate già quattro volte e il bilancio di  vittorie è finora a vantaggio degli Sharks (3-1), tuttavia questo dato non deve trarre in inganno,  l’Horgen è una squadra di alto livello, costruita per lottare per la vittoria del titolo e quindi i  luganesi non dovranno abbassare la guardia. 

I ragazzi di coach Del Galdo potranno contare sul vantaggio di giocare questo importante  incontro in casa, dinanzi al proprio caloroso pubblico, ma anche della possibilità di poter  contare su due risultati su tre disponibili. 

L’appuntamento sarà al Lido alle 20.00 per il fischio di inizio sotto la guida dei signori Suazo e  Mudroch. 

Nel frattempo, in casa Sharks si festeggia per la conquista del titolo nazionale Under 15, con i  giovani luganesi guidati da Michele Gamberini che hanno battuto la favoritissima Aquastar in  un’avvincente finale, terminata 8-7. Grande gioia per gli atleti che hanno riportato in Ticino un  titolo che ormai mancava da qualche anno.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere