Connect with us

Ciclismo

Doping, il colombiano Miguel Angel Lopez squalificato 4 anni

(nella foto: Miguel Angel Lopez – © Wikipedia.org)

Per fortuna negli ultimi anni la media è calata drasticamente, ma ancora c’è l’ombra del doping sul ciclismo su strada. È arrivata infatti la notizia della squalifica di quattro anni per il colombiano Miguel Angel Lopez per “possesso e uso di una sostanzia proibita” durante il Giro d’Italia 2022.

Il corridore ex Astana ha però subito riferito di voler far appello alla decisione dell’UCI e di voler continuare a difendere la sua innocenza.

Le sue parole: “Oggi sono stato informato della decisione dell’UCI e della sanzione della sospensione per quattro anni. Sono profondamente in disaccordo con essa, comprendendo che si dissocia dalle precedenti decisioni prese dai tribunali spagnoli e dallo stesso CAS, insisto nel sostenere l’esistenza di un’infrazione basata sull’interpretazione di alcune conversazioni che sono state parziali e manipolate”.

E aggiunge: “Mi appellerò immediatamente all’UCI e difenderò la mia innocenza come ho sempre fatto, spero di tornare nel mondo agonistico del ciclismo”.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere