Connect with us

Motori

Ascona si prepara ad accogliere la 1000 Miglia Warm Up Switzerland

Ascona, Svizzera –Sulle rive del Lago Maggiore, in una cornice storica del Cantone Ticino, si trova Ascona, una  città con una superficie di 5.0 km² e una popolazione di 5’515 abitanti. Questa magnifica città richiama in ogni  angolo le tradizioni Svizzere: montagne, lago, architettura barocca, un insieme di arte e cultura radunati in una  sola e suggestiva località. Confinante con il Piemonte e la Lombardia attraverso il suo lago, il “Lago Maggiore”,  Ascona è un punto di riferimento per i turisti che vogliono godere di una vista affascinante e di un clima caldo e  soleggiato. 

La terza edizione della Freccia Rossa sarà accolta proprio qui, dando il via alla grande partenza prevista per  venerdì 31 maggio alle ore 08:00 sul lungolago. Dopo l’inizio spettacolare, la carovana si affretterà verso il nord  delle Alpi, seguendo un itinerario su misura per i più appassionati. Armati di roadbook e odometro, i partecipanti  provenienti da tutta Europa si immergeranno sulle strade elvetiche, mettendo alla prova le loro capacità di  orientamento come si faceva una volta. 

Il percorso prevede prove cronometrate dove la precisione è al centro della sfida, e fermate timbro presso i luoghi  più rinomati. Un’esperienza che deve essere vissuta per poter essere raccontata. 

Conclusi due giorni di viaggio attraverso le Alpi, la carovana tornerà nuovamente ad Ascona, dove la Biblioteca  Popolare di Ascona prenderà vita alle ore 11:00, annunciando i vincitori di questi tre giorni di navigazione.  Saranno così rivelati al pubblico gli equipaggi vincitori della 1000 Miglia Warm Up Switzerland 2024. 

“Ascona è il posto perfetto per una grande partenza e una grande premiazione in stile 1000 Miglia, dove l’eredità  storica e culturale di questa città è al centro,” ha dichiarato Paolo Pedersoli, CEO di Scuderia Classiche, l’azienda  alla guida dell’evento. “La 1000 Miglia Warm Up Switzerland non è solo competitività, ma anche storia e cultura,  accolti con grande piacere da una città che incarna esattamente i valori che vogliamo trasmettere.” 

“Veri e propri prodigi di tecnica e bellezza, le auto d’epoca rinviano a uno stile di vita elegante, ai piaceri legati al  tempo libero d’antan e nello stesso tempo a una cultura del lavoro realizzato con passione e maestria assoluta. -Ha dichiarato Ascona-Locarno ente turistico- È la stessa dedizione e cura dei minimi dettagli che da oltre cento  anni caratterizza l’ospitalità di Ascona e della regione di Locarno. Luogo di arte, cultura e vacanza, che affascina  con il suo charme mediterraneo, Ascona dà il suo più caloroso benvenuto alla “corsa più bella del mondo”, le 1000  Miglia Warm Up Switzerland”. 

1000 Miglia Warm Up Switzerland e Ascona-Locarno invitano tutti gli appassionati di arte, cultura e auto a  radunarsi lungo i punti salienti del percorso. Unitevi a noi per catturare i migliori scatti di questi pezzi storici e  vivere un’esperienza indimenticabile immersi nella bellezza e nella tradizione delle Alpi svizzere. 

Per ulteriori informazioni 

1000migliawarmupch.ch 

info@scuderiaclassiche.com

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere