Foto – © Aneta Jurczenia
da ilmiochiasso.ch
Il Chiasso perde per la prima volta in stagione e festeggia solo a metà una promozione in ogni caso gia matematica da ieri sera. Una partita nella quale Pain e compagni non hanno mai di fatto impensierito un Arzo determinato a procurare alla squadra di Meroni il primo dispiacere in campionato. Davanti ad una discreta cornice di pubblico, con una curva rossoblu calda e colorata come non mai, il Chiasso conosce una sconfitta indolore ma che macchia una bella stagione.
“Festeggiamenti” sobri soprattutto a bordo campo con la sensazione è che la tifoseria in generale, nonostante la felicità del momento, non abbia ancora del tutto assorbito la categoria nella quale ci si è ritrovati da un anno a questa parte. Il Chiasso è promosso, ma senza dare nulla per scontato, non c’era alternativa e così doveva essere. Prossimo appuntamento, per la “passerella” finale, il prossimo fine settimana quando i rossoblu accoglieranno al Riva IV il Boglia-Cadro.
Reti: 35’ Arzo, 55’ Arzo.
ASM Arzo (titolari): Allio; Piccioli, M.Piella, Censi, Thewes, Colombo (C), E.Piella, Rancati, Bernasconi, Cambareri, Lurati.
FC Chiasso (titolari): D’Ordia; Stefanetti (C), Arena, Facco, Righetti, Fehr; Manicone, Pain, Mihaylov, Ragaiolo, Alaimo.
A disposizione: Zecca, Locorotondo, Regazzoni, Martinelli, Revolon, Solfrini, Amendolagine.
Note: Campo Linèe, Arzo. Arbitro Sig. Spettatori: 200. Terreno in buone condizioni.
Al 28’ palo di