Connect with us

Calcio

Mbappé punta di diamante della favoritissima Francia

(nella foto: Kylian Mbappé – © Wikipedia.org)

Didier Deschamps ha ufficializzato la lista, non definitiva, dei convocati a Euro 2024. Ritorno a sorpresa di N’Golo Kanté e sei giocatori della Serie A presenti (Maignan, Theo, Giroud, Pavard, Thuram e Rabiot). “Mi sembra logico che siamo tra i favoriti. Otto squadre europee sono tra le prime dieci posizioni del ranking Fifa, il che dimostra il livello di un campionato europeo. Un Europeo non è più difficile di un Mondiale, ma non è meno difficile. Concentriamoci sulle tre partite del girone, che ci permetteranno di aprire la strada alla seconda parte della competizione”, le parole di Deschamps.

Ecco la lista completa:

Portieri: Alphonse Areola (West Ham), Mike Maignan (Milan), Brice Samba (Lens).

Difensori: Jonathan Clauss (Marsiglia), Theo Hernandez (Milan), Ibrahima Konaté (Liverpool), Jules Koundé (Barcellona), Ferland Mendy (Real Madrid), Benjamin Pavard (Inter), William Saliba (Arsenal), Dayot Upamecano (Bayern Monaco).

Centrocampisti: Eduardo Camavinga (Real Madrid), Youssouf Fofana (Monaco), Antoine Griezmann (Atletico Madrid), N’Golo Kanté (Al-Ittihad), Adrien Rabiot (Juventus), Aurelien Tchouameni (Real Madrid), Warren Zaïre-Emery (Psg).

Attaccanti: Bradley Barcola (Psg), Kingsley Coman (Bayern Monaco), Ousmane Dembele (Psg), Olivier Giroud (Milan), Randal Kolo Muani (Psg), Kylian Mbappé (Psg), Marcus Thuram (Inter).

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere