Connect with us

Calcio

Si chiude con zero punti il weekend del Team Ticino Femminile

È stato un fine settimana non particolarmente positivo per le formazioni U17 e U15 del Team Ticino Femminile, uscite dai terreni di gioco in cui sono state impegnate senza sorrisi sui propri volti.

Campionato Nazionale U17, Gruppo 2 – Team AFF-FFV U17 Féminin vs Team Ticino Femminile U17 – 6:2

La sfida disputata presso lo “Stade Universitaire Saint Léonard” di Friborgo vede la compagine rossoblù incappare nella prima sconfitta stagionale. Le avversarie si sono dimostrate una squadra ben organizzata e capace di applicare un buon pressing, mettendo in difficoltà le ragazze per tutti i novanta minuti. Da questa sconfitta bisogna solo imparare e riprendere ad allenarsi per correggere gli errori commessi.

Campionato Allievi C, Livello 2, Girone Primavera, Gruppo 1 – Team Ticino Femminile U15 vs Raggruppamento CCB 2 – 0:2

Al “Centro Sportivo Collina d’Oro” di Gentilino, le ragazze propongono una buona gara, ma alla fine sono costrette a inchinarsi al Castello-Coldrerio per via di una rete per tempo (la prima arrivata sull’unico tentativo avversario della frazione) giunte su due contropiedi. La sfortuna gioca però la sua parte, poiché le padrone di casa colpiscono un palo e una traversa, oltre a non riuscire a sfruttare alcune occasioni limpide davanti alla porta. L’aspetto positivo è l’espressione di un buon gioco, sia in fase di costruzione (sviluppata in modo importante, “uscendo” sempre dalle pressioni avversarie) che in zona offensiva. Occorre tuttavia migliorare la fase di finalizzazione. È un peccato non approfittare di tali momenti, visto in particolare il grande impegno messo in campo. Per il resto, l’atteggiamento è giusto, le ragazze sono ordinate e disputano una partita interessante.

Campionato Allievi D/9, Forza B, Girone Primavera, Gruppo 1 – INSEMA D1 vs Team Ticino Femminile U14 – rinviata

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere