Connect with us

Ciclismo

Tutti contro Pogacar per una maglia rosa che sembra già assegnata

Il Giro d’Italia si avvicina, mancano ormai pochissime ore al via dal Piemonte per la Corsa Rosa. La startlist, come detto in più occasioni, non è quella dei giorni migliori, anche se presenta il nome più importante al mondo: quello di Tadej Pogacar.

Di solito avvicinandoci alle varie corse andiamo a presentare i favoriti per la classifica generale, qui quasi siamo costretti a parlare al singolare: c’è un unico grande favorito, che parte due gradini sopra tutti gli altri. Il corridore della UAE Emirates, salvo crisi improvvise o cadute, appare infatti imbattibile. La Maglia Rosa secondo bookmakers ed addetti ai lavori è già sulle spalle di Pogacar.

Chi proverà a contrastarlo? Più che sfidare lui, sembra solo una lotta per il podio. In corsa sicuramente Geraint Thomas, che può sfruttare una Ineos Grenadiers fortissima, la sua esperienza e la seconda piazza della passata stagione.

Nomi da seguire anche quelli di Romain Bardet, reduce da un eccezionale secondo posto alla Liegi-Bastogne-Liegi, e Ben O’Connor, che ha le caratteristiche adatte per far bene in un Grande Giro.

(nella foto: Tadej Pogacar – ©Wikipedia.org)

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere