Connect with us

Calcio

Altra vittoria per il Chiasso

da ilmiochiasso.ch

Troppo Chiasso per il malcapitato Savosa Massagno: i rossoblu, davanti a pochi fedelissimi, si impongono con un secco e netto 5-0 e si ritrovano soli in vetta alla classifica. Mister Meroni, rispetto alle ultime uscite propone diversi cambiamenti. Stefanetti ritrova una maglia da titolare e con lui anche Arena e il giovane Ragaiolo. Torna a disposizione Fehr, che inizia dalla panchina e seduto con lui finisce anche Alaimo, apparso sottotono nelle ultime partite. Regazzoni invece non è tra i convocati.

I padroni di casa ci mettono poco a chiarire che per il Savosa sarà un pomeriggio difficile e dopo soli tre minuti una cavalcata di Stefanetti costringe la difesa avversaria al fallo in area di rigore; per il direttore di gara non ci sono dubbi ed è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Pain ma un ottimo Sarracino si oppone e nega al bomber rossoblu la gioia del gol. È tuttavia solo l’antipasto di un menu che il Chiasso decide di gustarsi con calma. Tre minuti più tardi è infatti Arena a sbloccare la contesa mettendo a segno la sua prima rete con la maglia rossoblu mentre al 25′ Stefanetti trova il primo gol in campionato. Chiasso in “surplace” che detta tempi e ritmi di gioco ad un avversario che si rende pericoloso dalle parti di D’Ordia solamente al 34′ quando Dominic scheggia la traversa. Prima della pausa Pain decide di rabbia di farsi perdonare dall’errore precedente e chiude di fatto una partita mai in difficoltà con il gol del 3-0 che archivia con 45′ d’anticipo la contesa.

Nella ripresa Revolon trova la seconda gioia personale nell’arco di una sola settimana mentre Pain con tanta classe, al 68′ mette il sigillo finale su un 5-0 che non fa una piega. Pomeriggio di festa e gloria soprattutto per Fehr che nell’ultimo quarto d’ora di partita veste la fascia di capitano, inneggiato dai presenti in curva con il quale negli ultimi 15 anni ha condiviso gioie e dolori per le sorti rossoblu. Un momento romantico in un pomeriggio importantissimo che regala al Chiasso il primato in classica in solitaria quando al termine del campionato mancano ormai solamente 5 partite. Prossimo appuntamento, venerdì sera al Riva IV quando a far visita ai rossoblu sarà l’Arosio attualmente nona forza del campionato.

Reti: 6’ Arena, 25’ Stefanetti, 41’ Pain, 51’ Revolon, 68’ Pain

FC Chiasso (titolari): D’Ordia; Stefanetti (C), Facco, Righetti, Revolon; Pain, Manicone, Mihaylov, Arena, Ragaiolo; Canaglia.

A disposizione: Zecca, Alaimo, Amendolagine, Solfrini,  Fehr (C), Locorotondo 

FC Savosa-Massagno (titolari): Sarracino, Almeida, Guarino (C), Dolci, Selle, Liekmanis, Coppola, Pezzoli, Conti, Miele, Ribeiro, Liekmanis, Lo Verere.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. Spettatori: 170. Terreno in buone condizioni. 

Al 3’ Pain sbaglia un rigore.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere