Connect with us

Ciclismo

Remco Evenepoel nei tempi per il Tour de France

La bruttissima caduta al Giro dei Paesi Baschi, che ha coinvolto tra gli altri Primoz Roglic, Jonas Vingegaard e Remco Evenepoel è ancora negli occhi di tutti, ma per fortuna, a mano a mano, i vari corridori stanno riprendendo la condizione migliore.

Il belga, ex campione del mondo, che quest’anno punta al Tour de France, si è espresso in un podcast della Soudal-QuickStep, la sua squadra. I punti chiave espressi da Evenepoel: “Sento che il mio corpo migliora di giorno in giorno e il dolore diventa sempre minore. Ho fatto della fisioterapia e un po’ di lavoro facile in palestra giusto mantenere il mio corpo in movimento. Non posso ancora pedalare all’aperto, specialmente con il meteo belga, quindi proverò presto a pedalare sui rulli“.

Sulla condizione: “So di avere ancora molto lavoro da fare, devo migliorare la mia forma ma mi sono sentito bene alla Parigi-Nizza e ai Paesi Baschi, sentivo di essere al punto giusto. Nelle prossime settimane sarò ad allenarmi in altura, poi tutto dipenderà dalla mia forma e dovrò scegliere tra il Giro del Delfinato e il Giro di Svizzera. Poi sarà già il momento del Tour, che arriverà molto presto”.

In ogni caso il momento è preso con filosofia: “Sono rilassato e provo a godermi le cose, è un po’ come la mia pausa di metà stagione. Spero che dopo il weekend possa iniziare ad allenarmi ancora, in bicicletta, senza bici e tornare a fare la vita da ciclista professionista“.

(nella foto: Remco Evenepoel   – ©Wikipedia.org)

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere