Connect with us

Ciclismo

Clavicola e diverse costole rotte per Vingegaard

Giornata da incubo per Jonas Vingegaard, che ha concluso anzitempo il suo Giro dei Paesi Baschi 2024 rimediando un serio infortunio. Il fuoriclasse danese della Jumbo-Visma è stato infatti vittima di un brutto incidente a circa 35 km dalla fine della quarta tappa della corsa iberica, cadendo ad alta velocità in un tratto di discesa insieme ad altri corridori tra cui Remco Evenepoel e Primoz Roglic.

Il vincitore degli ultimi due Tour de France, dopo la scivolata, ha impattato violentemente su una canalina di cemento a bordo strada restando poi fermo a terra per diversi minuti prima di venire immobilizzato e portato in barella con l’ossigeno su un’autoambulanza. Vingegaard, rimasto sempre cosciente, è stato poi trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.

Gli esami hanno riscontrato la frattura della clavicola e di diverse costole. “Dopo molte battute d’arresto di recente, anche oggi la fortuna non è stata dalla nostra parte. Jonas Vingegaard ha avuto un violento incidente ed è stato portato in ospedale in ambulanza. Gli esami hanno rivelato che ha una clavicola fratturata e diverse costole rotte“, annuncia la squadra olandese sui social. In via precauzionale, il ciclista danese trascorrerà la notte in ospedale.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere