Connect with us

Calcio

Il City ha già il primo rinforzo per il 2024/25: Savinho approderà alla corte di Guardiola

Il calciomercato non finisce mai, soprattutto per i top club i quali hanno l’obbligo di provare a vincere in ogni stagione. Un esempio è il club campione d’Europa: il Manchester City. Come riporta Sport il primo rinforzo per la prossima stagione sarà Savinho.

Il calciatore del Girona rivelazione della Liga sognava di approdare a Barcellona, ma il City è comunque un club di prima fascia in Europa e il trasferimento rappresenta una grande opportunità. A Gennaio il Bayer Leverkusen allenato da Xabi Alonso si era fatto avanti, recentemente il Barcellona con Deco ha contattato l’entourage del giovane calciatore. Questo ha convinto il City ad accelerare e a chiudere la trattativa.

L’allenatore Pep Guardiola e la dirigenza del club inglese si sono mossi concretamente a Dicembre 2023 poco prima del mondiale per club comunicando la decisione agli agenti di Savinho. Dopo la chiusura del mercato invernale sono stati sistemati tutti i dettagli: il giocatore firmerà per circa cinque stagioni, mentre il costo del trasferimento resta al momento sconosciuto.

(nella foto: Josep Guardiola  – ©Manchester City)

Click to comment

Rispondi

More in Calcio

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere