
Bentornata Mikaela Shiffrin! La fuoriclasse statunitense torna in azione dopo l’infortunio di Cortina ed è subito lassù dove tutti ci aspettavamo. La nativa di Vail, infatti, è al comando al termine della prima manche dello slalom di Åre (Svezia) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2023-2024.
Sulla pista denominata “Olympia” (dominata da sole pieno e temperatura di -6°) la vincitrice di cinque Coppe del Mondo generali ha dimostrato di avere ancora un po’ di ruggine addosso ma, nonostante questo, ha messo a segno il miglior tempo in 49.94 grazie alla sua proverbiale leggerezza unita ad efficacia. I distacchi, per una volta, sono minimi.
Alle sue spalle la svizzera Michelle Gisin a 2 soli centesimi, mentre è terza la croata Zrinka Ljutic a 11, smaniosa di rifarsi dopo l’improvvida caduta di ieri tra le porte larghe. Quarta posizione per la tedesca Lena Duerr a 24 centesimi, quinta per l’austriaca Katharina Huber a 69 centesimi, davanti alla connazionale Katharina Gallhuber a 78.
Settima posizione per la statunitense Paula Moltzan a 95 centesimi, ottava per la svedese Anna Swenn Larsson a 96 a pari merito con l’austriaca Katharina Liensberger. Completa la top10, infine, la lettone Dzenifera Germane a 1.06.
(nella foto: Michelle Gisin – ©Swiss Ski Team)