Connect with us

SCI ALPINO

Odermatt al comando del gigante di Aspen

Comanda come sempre Marco Odermatt, ma c’è grande lotta per la vittoria dopo la prima manche del gigante di Aspen. Lo svizzero punta all’undicesimo successo consecutivo nella specialità (ottavo in stagione), ma dovrà comunque stare molto attento nella seconda manche, visto che sia il norvegese Alexander Steen Olsen sia il compagno di squadra Loic Meillard sono vicini e possono insidiare il primato dell’elvetico.

Odermatt ha fatto la differenza sul piano e poi soprattutto nella parte finale, anche se Steen Olsen è stato vicinissimo all’elvetico in questo tratto di pista, chiudendo alla fine con un distacco di 12 centesimi. Sono, invece, 19 i centesimi di ritardo di Meillard dal connazionale.

Quarta posizione per lo sloveno Zan Kranjec (+0.43), che ha preceduto il norvegese Henrik Kristoffersen (+0.64) e lo svizzero Thomas Tumler (+0.68) e al norvegese Atle Lie McGrath (+0.77).

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere