
Senza Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova, lo slalom femminile di Soldeu è diventata una grandissima occasione per tante atlete. A sfruttarla finora è la svedese Anna Swenn Larsson, si è messa al comando della classifica dopo la prima manche. Al secondo posto c’è l’americana Paula Moltzan, staccata di 14 centesimi dalla vetta e che ha recuperato nel tratto finale sulla svedese.
La croata Zrinka Ljutic sogna la prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo e ci proverà nella seconda manche, visto che si trova al terzo posto con un ritardo di 42 centesimi dalla vetta. Quarta posizione per la canadese Ali Nullmeyer (+0.62), che ha preceduto la tedesca Lena Duerr (+0.66) e l’austriaca Katharina Truppe (+0.69).
Le svizzere Michelle Gisin (+0.72) e Camille Rast (+0.81) concludono rispettivamente in settima ed ottava posizione. L’austriaca Katharina Liensberger e la svedese Sara Hector non sfruttano il pettorale basso di partenza e chiudono al nono posto a pari merito con oltre un secondo (+1.10) dalla testa.
(nella foto: Camille Rast – ©Swiss Ski)