Connect with us

SCI ALPINO

Clamorosa Gut-Behrami, vince e vola in vetta alla generale

Il sorpasso è compiuto. Lara Gut-Behrami si prende la vetta della classifica generale di Coppa del Mondo, trionfando nel gigante di Soldeu. La svizzera realizza un’eccezionale rimonta nella seconda manche, recuperando dal nono al primo posto e con questi 100 punti riesce a sopravanzare Mikaela Shiffrin, sulla quale pende ancora la grande incognita sul suo ritorno in gara dopo l’infortunio di Cortina.

Nella stagione della ticinese potrebbe davvero essere decisivo il centesimo di vantaggio di Gut-Behrami nei confronti della neozelandese Alice Robinson, seconda al traguardo. Primo podio della carriera in gigante per l’americana A.J Hurt, che recupera tre posizioni ed è terza a 15 centesimi dall’elvetica.

Come detto in classifica generale di Coppa del Mondo c’è il sorpasso di Lara Gut-Behrami nei confronti di Mikaela Shiffrin. La svizzera ora conduce con 1214 punti contro i 1209 dell’americana. Con questo successo Gut-Behrami si è praticamente assicurata la coppa di gigante, visto che a due gare del termine è in testa con 685 punti contro i 550 di Brignone.

Click to comment

Rispondi

More in SCI ALPINO

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere