
La 12.5 km mass start femminile che chiude il programma di gare della tappa della Coppa del Mondo 2023-2024 di Anterselva. Doppietta transalpina con Julia Simon davanti a Lou Jeanmonnot, mentre completa il podio l’elvetica Lena Häcki-Gross.
La transalpina Julia Simon manca un solo bersaglio e vince in 34’42″5, davanti alla connazionale Lou Jeanmonnot, la quale fa 20/20 al tiro ed è seconda a 8″9. Alle spalle delle due francesi si piazza l’elvetica Lena Häcki-Gross, vincitrice della short individual di venerdì, che oggi commette un errore al tiro a chiude a 20″7. Ai piedi del podio si ferma la teutonica Vanessa Voigt, l’unica oltre a Jeanmonnot a fare 20/20 al poligono, quarta a 28″6.
Nella classifica generale resta al comando la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold, oggi 17esima, in testa con 719 punti, alla quale però si avvicinano la transalpina Justine Braisaz-Bouchet, seconda a quota 689, a -30, Lisa Vittozzi, terza con 671, a -48, e l’altra francese Julia Simon, quarta con 662, a -57.
(nella foto: Lena Haecki-Gross – ©Swiss Ski)