Connect with us

SCI ALPINO

La Streif regala sempre grandi emozioni: terzo posto per Marco Odermatt

Cyprien Sarrazin trionfa nella discesa di Kitzbühel. Il francese, ormai divenuto una certezza della velocità (dopo le vittorie di Bormio e Wengen), ha saputo chiudere alla grande la sua prova, rimontando i 3 decimi che lo distanziavano da Florian Schieder a metà discesa. La sua Hausbergkante è stata perfetta, con una velocità nello schuss finale che ha fatto la differenza. Una differenza che si valuta in 5 centesimi a sfavore dell’azzurro.

Completa il podio Marco Odermatt a 34 centesimi, dopo un’altra prova di assoluto spessore in velocità, precedendo per un solo centesimo lo statunitense Ryan Cochran-Siegle che chiude quarto. Quinta posizione per il canadese Cameron Alexander a 46 centesimi, sesta per Dominik Paris. 

Settimo il padrone di casa Vincent Kriechmayr a 60 centesimi, qindi ottavo lo svizzero Justin Murisier a 83, nono il francese Nils Allegre a 1.13, mentre completa la top10 il suo connazionale Maxence Muzaton a 1.26. 

A questo punto la classifica generale conferma il dominio assoluto di Marco Odermatt che si porta a quota 1076 con 516 punti di margine proprio su Cyprien Sarrazin e 612 su Marco Schwarz che ha già concluso la sua stagione. La terza Sfera di Cristallo consecutiva è già in ghiaccio per lo svizzero. Per quanto riguarda la Coppa di discesa, invece, Marco Odermatt rimane al comando con 436 punti, ma solo +26 su Cyprien Sarrazin. Terzo il nostro Dominik Paris con 167 punti di distacco.

(nella foto: Marco Odermatt  – ©Swiss Ski)

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere