Connect with us

SCI ALPINO

Podio per Lara Gut-Behrami, vince Cornelia Hütter

Colpo doppio per Cornelia Huetter nel superG di Altenmarkt-Zauchensee. L’austriaca conquista la vittoria (quinta in carriera in Coppa del Mondo) nel superG di Altenmarkt-Zauchensee e si prende anche il pettorale rosso di leader della classifica di specialità.

Huetter non ha davvero sbagliato niente, facendo la differenza soprattutto nel tratto finale, dove ha guadagnato rispetto a tutte le rivali, in particolare Kajsa Vickhoff Lie, che ha visto sfumare la vittoria per nove centesimi. La norvegese si conferma comunque una delle migliori della specialità, chiudendo al secondo posto proprio come nell’ultimo appuntamento in Val d’Isere.

Sul podio ci sale anche la svizzera Lara Gut-Behrami, che ha accusato un ritardo di 21 centesimi dalla vincitrice. Appena giù dal podio le italiane Federica Brignone (+ 0”32) e Marta Bassino (+ 0”45)

Con il pettorale 23 Ariane Raedler si è inserita in sesta posizione a 49 centesimi dalla vetta. L’austriaca ha preceduto le connazionali Mirjam Puchner (+0.56) e Stephanie Venier (+0.57). Completano la Top-10 le svizzere Joana Haehlen (+0.76) e Jasmine Flury (+0.96).

 

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere