Connect with us

SCI ALPINO

La Svizzera sente profumo di podio a Madonna di Campiglio

Comanda Clement Noel a metà gara nello slalom di Madonna di Campiglio, ma che lotta per il podio. Il francese ha messo il suo timbro nella prima manche, ma può davvero succedere di tutto nella seconda (ore 20.45), visto che i primi dieci sono racchiusi in meno di otto decimi.

Il transalpino ha fatto la differenza soprattutto sul muro, portandosi dietro gran velocità per il tratto finale. Alla sue spalle una coppia formata dallo svizzero Loic Meillard (pettorale 1) e dal norvegese Timon Haugan (pettorale 15), entrambi staccati di 37 centesimi dalla vetta. Molto bravo anche il bulgaro Albert Popov, che con il pettorale 16 è riuscito ad inserirsi in quarta posizione a 42 centesimi, ma era avanti fino al penultimo intermedio, prima di perdere quasi cinque decimi alla fine.

Quinto posto per lo svizzero Daniel Yule (+0.47), che ha vinto per tre volte in carriera a Madonna di Campiglio. Sesta posizione per l’austriaco Marco Schwarz (+0.50), che deve provare a guadagnare più punti possibili nei confronti di Marco Odermatt. Settimo il norvegese Alexander Steen Olsen (+0.55), che precede il croato Filip Zubcic (+0.54), ottavo con il 24, l’austriaco Manuel Feller (+0.68) ed il connazionale Atle Lie McGrath (+0.69). Appena fuori dai dieci ci sono lo svizzero Ramon Zenhaeusern (+0.78), il norvegese Henrik Kristoffersen (+0.88) e Alex Vinatzer.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere