Connect with us

Calcio

Il Chiasso parte con il piede giusto

da ilmiochiasso.ch

Festa doveva essere e festa è stata: dentro e fuori dal campo. Moltissimi i tifosi rossoblu, almeno 1000, che non hanno voluto mancare al debutto casalingo della nuova era; già dall’apertura dei cancelli la gente è accorsa per poi gustarsi l’ottimo piatto di risotto e prendere posto su spalti e tribuna. Mister Meroni decide di giocare sul sicuro riproponendo la formazione che ha superato in Coppa il Sant’Antonino ma la squadra entra in campo contratta e subisce probabilmente l’emozione di giocare in un contesto del genere. A sbloccare la contesa ci pensa Manicone che al 16’ è bravo a resistere a due difensori e insaccare alle spalle di Allio, il migliore dei suoi. Il Chiasso non rischia mai nulla ma davanti non è incisivo e si va così alla pausa con il minimo degli scarti.

Nella ripresa dentro subito Mihaylov e per il raddoppio, sempre a firma Manicone, bisogna attendere solamente 5 minuti. La spinta del pubblico non basta a Martinelli e soci per trovare altre segnature complice un avversario generoso che seppur non oltrepassa quasi mai la metà campo ha nel proprio portiere un elemento di qualità. neppure i crampi che falcidiano metà squadra rossonera fanno crollare la compagine della montagna. Il Chiasso recrimina per un rigore non concesso da Del Villano per un fallo su Fehr e la partita arriva al triplice fischio sul 2-0 tra i fuochi d’artificio della curva rossoblu una volta di più trascinante da inizio a fine contesa. Prossimo appuntamento sabato prossimo per la trasferta a Bioggio.

Reti: 16’ Manicone, 50′ Manicone.

FC Chiasso (titolari): Zecca; Revolon Righetti, Regazzoni, Stefanetti; Pain, Martinelli, Arnaboldi;  Manicone; Amendolagine, Sam Cintra.

A disposizione: Facco, Solfrini, Fehr, De Nuccio, Locorotondo, Mihaylov, Mangiarotti.

ASM Arzo (titolari): Allio; Savo, Mossi, Piccioli, Sulmoni; Tobianchi, Colombo (C), E. Piella; Savo, Lurati, De Sousa.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. Arbitro: Signor Luigi Del Villano. Spettatori: 1050. Terreno in buone condizioni. 

Calcio d’inizio battuto simbolicamente da Aldo Allio, ex giocatore di Chiasso e Arzo.

Click to comment

Rispondi

More in Calcio

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere