Connect with us

Altri Sport

Parata di stelle per il Longines CSI Ascona

Se il buon giorno si vede dal mattino, quella che andrà in scena tra una settimana, da giovedì 7 a domenica  10 settembre sarà un’edizione del Longines CSI Ascona davvero stellare. Le premesse ci sono infatti  davvero tutte, a cominciare da un cast di amazzoni e cavalieri di grandissima qualità. 

A pochi giorni dai primi salti sul terreno dell’ex aerodromo per il trentesimo capitolo dell’avvincente  competizione, si delineano dunque i contorni di quella che sarà un’edizione del giubileo destinata a  diventare memorabile. 

Ad Ascona, sull’arco di quattro spettacolari giorni, sfilerà un ‘parterre’ di caratura eccezionale: assieme  all’attuale numero uno del ranking mondiale, lo svedese Henrik von Eckermann, saranno infatti presenti  parecchi altri big della ribalta internazionale. Rogier van Iersel, il direttore del ‘Quattro stelle’ asconese, è  infatti riuscito nell’impresa di portare in riva al Verbano circa il 40% dei migliori 100 al mondo. Fra questi  anche diversi medagliati a Mondiali e Olimpiadi, che contribuiranno a dare ancora più lustro alla kermesse. 

Fatta eccezione per Steve Guerdat e Martin Fuchs, che saranno impegnati oltre Atlantico, ad Ascona ci  saranno anche le migliori amazzoni e i migliori cavalieri della ribalta nazionale. Per la scena nazionale i  riflettori saranno puntati in particolare sulla giornata di sabato, quando andrà in scena la finale del  Campionato svizzero.

Foto – © CSI Ascona/Garbani

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: