Connect with us

Calcio

Prima vittoria in campionato per il Lugano Femminile

Nello stimolante scenario dello stadio Cornaredo a Lugano, si è svolto un incontro di fondamentale importanza tra il FC Lugano femminile e l’Eschenbach. La partita ha visto emergere un risultato di 1-0 a favore del Lugano femminile, con un gol fondamentale segnato da Giorgia Zanaboni. La rete è stata frutto di un’azione manovrata con precisione, partita dal reparto difensivo e conclusa con abilità da Zanaboni, che ha rifinito al volo di prima dopo un cross respinto male dalla difesa avversaria. Le ragazze hanno conquistato i primi punti del campionato contro un avversario difficile, che ha giocato un calcio molto intenso dal punto di vista agonistico, dando un buon segnale per la stagione.

L’andamento del match ha visto le avversarie partire con decisione nel primo tempo, mettendo pressione sul Lugano femminile. Tuttavia, le ragazze del Lugano hanno reagito prontamente, cercando di imprimere il proprio gioco e sfruttando le proprie caratteristiche. Nonostante il forte pressing avversario, le ragazze hanno dimostrato determinazione e si sono adattate alle circostanze della partita, sfruttando molto bene le occasioni ottenute. Questo spirito combattivo ha portato alla conquista del vantaggio, siglando il punteggio finale di 1-0. Nel secondo tempo, le occasioni da parte delle avversarie sono state scarse, mentre le ragazze bianconere hanno continuato a dimostrare una prestazione solida. La squadra ha saputo stringere i denti nei momenti cruciali e ha creato numerose opportunità da rete, lavorando per mantenere e consolidare il risultato.

L’allenatore si è dichiarato molto soddisfatto della performance della squadra: “È stato sicuramente positivo vedere la squadra saper soffrire dopo il vantaggio contro una squadra molto forte fisicamente e atleticamente. Le ragazze sono state molto brave nel gestire le varie fasi della partita e prendersi una vittoria molto importante per tutti noi. Brava Giorgia, che ha fatto il suo esordio nella squadra segnando un gol molto bello da un punto di vista tecnico e molto importante per la squadra.”

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: