Connect with us

Calcio

Ter Stegen rinnova col Barcellona: clausola monstre da 500 milioni

Il Barcellona e il giocatore Marc ter Stegen hanno raggiunto un accordo per prolungare il contratto fino al 30 giugno 2028. La clausola di riscatto è fissata a 500 milioni di euro“.

Nato il 30 aprile 1992, ter-Stegen è cresciuto nelle giovanili del Borussia Monchenglabach, dove ha militato nelle selezioni Under 17, Under 19 e Primavera. Approda in prima squadra a partire dalla stagione 2010/2011 dove totalizza 6 presenze in Bundesliga e 2 nel Playout salvezza. Si prende la titolarità a partire dalla stagione successiva, dove mette a referto 39 presenze tra campionato e Coppa di Germania.

Con la maglia del Gladbach diventa uno dei migliori portieri di Germania, totalizzando in 4 stagioni 127 presenze. Nell’estate 2014 passa al Barcellona per 12 milioni di euro e in blaugrana si afferma come uno dei portieri più forti del mondo.

Alla prima stagione con i catalano vince tutto, centrando il Treble con la vittoria della Champions League, della Liga e della Coppa del Re e chiudendo il 2015 con le vittorie della Supercoppa Europea e del Mondiale per Club.

Nelle sue 9 stagioni con il Barcellona ter-Stegen ha totalizzato finora 379 presenze vincendo 5 Liga, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 2 Supercoppa Europea, 5 Coppe del Re e 3 Supercoppe Spagnole.

Con la Germania ha messo a referto 34 presenze conquistando la Confederations Cup del 2017.

(nella foto: Joan Laporta e Marc ter Stegen – © FC Barcelona)

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: