Connect with us

Calcio

Team Ticino Femminile: la U17 apre la stagione con una sconfitta. La U14 chiude sul gradino più basso del podio il torneo Keller Cup

Si è aperta con una sconfitta in rimonta la nuova stagione della U17 del Team Ticino Femminile. La U14, dal canto suo, ha conquistato il 3° posto al torneo “Keller Cup”, mentre la U15 avvierà la sua fase autunnale il prossimo fine settimana.

Campionato Allievi C, Livello 1, Girone Autunno – Team Ticino Femminile U17 vs FC Stella Capriasca 1:2

Al Centro Sportivo Collina d’Oro di Gentilino si è vista una partita equilibrata con una buona intensità. Visto in particolare che nei loro ranghi hanno giocatori all’ultimo anno nella categoria, gli ospiti hanno fatto valere più il proprio fisico che la tecnica. Le padrone di casa hanno disputato un buon incontro, anche se ci sono ancora dei dettagli da sistemare, delle dinamiche di squadra e delle attitudini individuali che occorre alzare di livello per poi fare in modo che gli episodi “girino” a favore. Il primo tempo del duello è terminato in parità, sullo zero a zero. Nella ripresa, un errore avversario ha permesso alle rossoblù di portarsi in vantaggio. Dopodiché, due errori delle ragazze di casa hanno consentito agli ospiti di ribaltare la situazione. Considerato l’equilibrio osservato, un pareggio sarebbe stato più corretto. Per quanto concerne l’analisi, in attacco le ticinesi necessitano di qualità e in difesa di attenzione e solidità. L’atteggiamento è stato quello giusto e questo fa ben sperare, anche se si è lontani dall’esser pronti per il Campionato Nazionale.

Torneo Keller Cup – Team Ticino Femminile U14 – 3° posto

Complessivamente, le giovanissime calciatrici rossoblù hanno assolto sei partite, vincendone tre, pareggiandone una e perdendone due. Al termine della giornata, è stato conquistato il terzo posto. Le ragazze sono scese in campo con un ottimo atteggiamento, mettendo in pratica gli aspetti che si sono lavorati durante le prime tre settimane di allenamenti estivi. Si sono registrati altresì diversi errori, specialmente sottoporta, e alcuni in fase difensiva che hanno un po’ penalizzato i risultati. Si sono inoltre osservate molte azioni offensive, senza però la concretizzazione voluta. La squadra è positiva e pronta a iniziare il campionato. Ciò fa ben sperare per la stagione alle porte.

Click to comment

Rispondi

Scopri di più da La Gazzetta Del Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere