Connect with us

Calcio

Nasce la nuova società Moesano Calcio 1929

Il calcio nel moesano volta pagina, si riparte dal Moesano Calcio 1929! Sport Club Roré e AS Moesa dopo aver avviato una collaborazione nel corso dell’ultima stagione sportiva hanno deciso di guardare al futuro e dar vita ad un’unica società, che rappresenterà l’intera regione. Con il chiaro intento di voler ripartire su solide basi e rinnovato entusiasmo, nasce il Moesano Calcio 1929,

La nuova realtà sportiva, che avrà il compito di concretizzare il processo di fusione e gestire la società in questa fase transitoria, è già al lavoro per poter dare i giusti contenuti al progetto e definire staff tecnico e rosa, che parteciperà verosimilmente al prossimo campionato di Quinta lega. Una ripartenza fortemente voluta da entrambe le società e che da tempo era auspicata in tutta la regione viste le difficoltà vissute nel corso delle ultime stagioni che si sono chiuse con due retrocessioni consecutive.

Un segnale chiaro e deciso affinché si possa dare continuità all’ottimo lavoro svolto dai Grandinani, raggruppamento allievi che conta circa 240 tesserati e che nei prossimi anni garantirà nuova linfa anche alla squadra attivi con il passaggio di diversi giovani dalla categoria allievi A alla prima squadra. Sin da subito il club si doterà di un nuovo logo e di nuove divise, il progetto di fusione per contro si concluderà nel corso del 2024 con l’approvazione da parte delle rispettive assemblee e degli organi sportivi cantonali e federali. Un nuovo progetto sportivo che mira al coinvolgimento di un’intera regione e allo stesso tempo vuole offrire una prospettiva per i giovani che oggi militano nei Grandinani.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: