Connect with us

Calcio

Team Ticino: brilla la U18, una buona U16 viene raggiunta solo nel recupero. Svanisce il sogno Coppa  Svizzera per la U15 Academy

A Sion brilla la U18, una buona U16 viene raggiunta solo nel recupero. Svanisce il sogno Coppa  Svizzera per la U15 Academy. 

FC Sion U18 – Team Ticino U18 1:3 

Reti: Neelakandan, Plisko, Castelluccia 

Identico finale della scorsa settimana per la U18, che affronta a campi invertiti il Sion, vincendo ancora con il risultato di 1:3. Primo  tempo in totale controllo dei ticinesi con un’ottima gestione del pallino del gioco. Il vantaggio arriva con Neelakandan su uno svarione  difensivo dei vallesani, mentre è Plisko a segnare il gol del raddoppio. Nel secondo tempo, timidi segnali di ripresa per il Sion, che  tuttavia non crea occasioni particolarmente pericolose; è Castelluccia a chiudere il match con una bella azione solitaria conclusa con  un tiro sul primo palo. Nel finale arriva il gol della bandiera dei padroni di casa per l’1:3 finale. 

FC Sion – Team Ticino U16 1:1 

Reti: 2’ Urbano 

Trasferta lunga, quella che ha affrontato il Team Ticino U16 questo week end a Sion. Il Team Ticino inizia subito con il piglio giusto la  partita, mettendo sotto pressione la difesa avversaria e approfittando degli errori difensivi di impostazione. Questo porta al gol del  vantaggio su calcio d’angolo con un bel colpo di testa di Urbano. Gli attaccanti ticinesi continuano ad attaccare la profondità mettendo  continuamente in difficoltà i difensori. Nella prima parte del primo tempo sono diverse le occasioni provocate, ma non concretizzate.  Nella seconda metà del primo tempo il Sion costruisce maggiori trame di gioco, trovando qualche conclusione a rete, senza però  impensierire seriamente il portiere Trochen. La ripresa riparte nella medesima direzione dell’inizio del primo tempo, con il Team Ticino  che attacca in maniera determinata la profondità costringendo la difesa avversaria a respingere i palloni. La squadra di casa ottiene  qualche situazione offensiva pericolosa sulle diverse palle ferme conquistate. Sono ben tre però i legni colpiti dai rossoblù nel secondo  tempo, uniti alle diverse occasioni di 1vs1 non concretizzate dagli attaccanti. La partita sembra comunque sotto controllo da parte dei  ragazzi di Bulfaro, quando al 93’ una punizione dai 30 metri viene calciata dentro l’area e con un anticipo di testa l’attaccante vallesano  riesce ad insaccare in rete per il definitivo 1:1. Una grossissima beffa per la squadra U16 del Ticino, che ha interpretato al meglio la gara  con un atteggiamento positivo, con l’unica pecca di non essere riuscita a concretizzare le diverse azioni gol.  

Team Ticino TTA U15 Finali Coppa Svizzera 

Le finali di Coppa Svizzera in programma a Basilea, hanno accolto tra le protagoniste anche la Academy di Lettieri e Cogo. I rossoblù  dopo i precedenti turni ad eliminazione diretta, brillantemente superati, hanno potuto contendersi il trofeo con le compagini più forti  della nazione. Al termine di un girone di qualificazione veramente difficile con FC Zurigo e Servette, i ticinesi non hanno staccato il  pass per la finale di domenica ed hanno così dovuto abbandonare in anticipo il sogno di alzare al cielo la Coppa Svizzera di categoria  U15; non riuscendo a coronare con il punto esclamativo un percorso comunque esaltante. 

Team Sudostschweiz U15 – Team Ticino U15 

In campo mercoledì 24.05 ore 16.30 a Coira

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: