I Lugano Sharks tornano in vasca contro il Carouge
Dopo la sconfitta casalinga contro il Kreuzlingen per 15-11, gli Sharks ritornano al Lido giovedì 18 alle 19.30 per affrontare il Carouge, in quella che sarò una sfida molto importante per il piazzamento finale nella griglia play off, obiettivo matematicamente raggiunto con ampio anticipo per la giovanissima compagine di coach Del Galdo.
La squadra, nonostante le condizioni climatiche non proprio ottimali, sta proseguendo i suoi allenamenti nella straordinaria cornice del Lido, mostrando quotidianamente un grandissimo senso di appartenenza ed una passione mista ad entusiasmo indescrivibili.
Purtroppo le cattive notizie sono sempre alla porta e, molto probabilmente, il coach Del Galdo sarà costretto a rinunciare a capitan Chicco Pagani, uscito malconcio dopo un brutto colpo subito durante la partita contro il Kreuzlingen e fermo ai box per problemi ad una costola. Nonostante il capitano scalpiti per rientrare in acqua, il mancino Mattia Tedeschi è già pronto a prender il suo posto per concedergli i dovuti tempi di recupero, soprattutto in vista della Final Four di Coppa Svizzera del prossimo fine settimana.
Contro il Carouge sarà la solita sfida molto fisica, con i ginevrini che hanno nel boa Blary e nel talentuoso e polivalente Pontikeas i loro punti di forza. I giovani ticinesi dovranno sfruttare al meglio la preparazione fisica e provare a colpire di rimessa, sfruttando eventuali spazi che potrebbero crearsi.
Gli Sharks hanno finora affrontato il Carouge solo una volta, nel mese di febbraio, quando nel Lido ancora coperto si imposero per 12 – 10.
La partita di domani sarà tutta un’altra storia, ma i luganesi venderanno come sempre cara la pelle.