Connect with us

Calcio

Un pareggio pirotecnico e un successo per il Team Ticino Femminile

Un pareggio pirotecnico e un successo in extremis: sono questi i risultati scaturiti dalle sfide del fine settimana assolte dalla U17 e dalla U14 del Team Ticino Femminile.

Campionato Nazionale U17 – FC Luzern Frauen U17 vs Team Ticino Femminile U17 – 5:5

Come si evince dal risultato, è stato un match ricco di reti, in cui le ragazze sono state un po’ disattente su quelle subìte. Un avvio da incubo ha consentito alle confederate di aprire le marcature già dopo tre minuti. La reazione è stata immediata, tanto che in breve tempo è arrivato il ribaltamento del punteggio. Verso la metà della frazione si è poi registrato il pareggio a due per un inizio veramente scoppiettante. Dopodiché, le rossoblù hanno preso il sopravvento con altre due reti messe a segno con delle azioni notevoli. Nella ripresa, le biancoblù sono state molto agguerrite, trovando un nuovo punto con un rigore molto dubbio. Le ticinesi non si sono date per vinte e hanno riportato a due le distanze. La gara si è riaperta a seguito di un calcio di punizione a favore delle locali, che hanno trovato la via della rete in sospetto fuorigioco. Nel finale, vi è stata l’occasione per chiudere il conto con una manovra non concretizzata. E così, le svizzero-centrali sono riuscite a pareggiare definitivamente la contesa grazie a un’autorete. I valori in campo erano differenti e la prossima volta con il Servette ci vorrà un po’ più di attenzione per evitare alle avversarie di tornare in corsa.

Campionato Allievi D/9, Forza A, Girone Primavera – FC Rapid Lugano 2 vs Team Ticino Femminile U14 – 3:4

La sfida è iniziata con l’immediato vantaggio ospite, che ha trasformato in rete una pregevole azione corale con due ottime verticalizzazioni. Nel periodo centrale, i padroni di casa sono pervenuti al punto del provvisorio pareggio a seguito di un’indecisione difensiva delle ragazze rossoblù. Ciononostante, vi è stata un’ottima reazione, che ha portato il punteggio sin sul tre a uno ancor prima della seconda pausa. Il terzo tempo ha preso avvio con una nuova “frittata”, che ha consentito ai locali di ridurre le distanze dal dischetto. Una disattenzione su calcio d’angolo ha poi fatto in modo che gli avversari iscrivessero il loro terzo punto di giornata, rimettendo in perfetta parità la contesa. La determinazione che non è venuta mai a mancare ha infine permesso alla U14 di siglare il poker e di conquistare una vittoria al cardiopalma. Complessivamente, è stata una buona prestazione e a livello tecnico è stato proposto qualcosa di meglio rispetto all’ultima uscita. Anche l’atteggiamento è da lodare, specialmente per la voglia di lottare sino all’ultimo secondo.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: