Connect with us

Calcio

Una vittoria e due pareggi per il Team Ticino Femminile

La giornata di campionato che ha anticipato la sosta pasquale ha visto le tre formazioni del Team Ticino Femminile ottenere una vittoria e dividere la posta in palio a due riprese.

Campionato Nazionale U17 – Team Ticino Femminile U17 vs FCO St. Gallen Frauen U17 – 1:1

Al Campo Campari, il risultato finale di parità è da considerare bugiardo per quello che si è visto in campo. In conclusione, per via delle occasioni e per il gioco, il confronto è stato completamente dominato dalle padrone di casa. Le svizzero-orientali sono passate in vantaggio nel primo tempo con un tiro da fuori area che era più che altro una respinta di un difensore su una palla lunga, finita poi sotto la traversa. Asta che è stata colpita dalle rossoblù, mentre sul fronte opposto l’unica altra chance confederata è stata scialacquata a tu per tu con il portiere. Per il resto, è stato un monologo locale. Il punto del pareggio è finalmente giunto nella ripresa. La sfida è stata a senso unico e le opportunità da reti create sono state inverosimili. Nonostante ciò, non si è riuscite a portare a casa la posta piena che sarebbe stata meritata. La prestazione è stata convincente da parte di tutte le ragazze, le quali hanno avuto una voglia incredibile nel recuperare lo svantaggio. Per la crescita delle calciatrici, la performance è l’aspetto più importante. Ed è l’aspetto dal quale ripartire.

Campionato Allievi C2, Livello 2, Girone Primavera, Gruppo 2 – FC Locarno 2 vs Team Ticino Femminile U15 – 0:0

Allo Stadio Comunale del Lido, la partita è stata parecchio combattuta e giocata ad armi pari contro una squadra non molto tecnica, ma fisicamente prestante. Il terreno non ha sicuramente aiutato le ragazze guidate da Claudio Casaroli per offrire le solite giocate. Ad ogni modo, esse sono riuscite ad arrivare alla conclusione tante volte in maniera però debole e poco precisa. Anche gli avversari hanno creato parecchie situazioni e bisogna ringraziare la portiera, che ha proposto degli interventi davvero importanti, permettendo alle rossoblù di ottenere il primo punto del girone di ritorno. Senza mai demordere, si è ribattuto colpo su colpo e l’atteggiamento è stato estremamente positivo. Forse si meritava qualcosa in più per l’impegno profuso. Però, si continua a lavorare con la fiducia necessaria per il prosieguo.

Campionato Allievi D/9, Forza A, Girone Primavera – Team Ticino Femminile U14 vs Team2Ponti 1 – 2:1

La sfida disputata a Gentilino dalla più giovane delle tre formazioni giovanili cantonali ha preso avvio con un primo tempo in cui nessuna delle due contendenti è riuscita a prevalere sull’altra, ma con un continuo gioco offensivo su ambo i fronti. Tecnicamente, le rossoblù hanno fatto meglio dell’ultima volta, sia a livello di determinazione che di grinta nei contrasti. Nella frazione centrale gli ospiti hanno sbloccato la situazione, mentre le locali hanno reagito immediatamente ribaltando il punteggio a proprio favore ancor prima della seconda pausa. Da sottolineare, al termine dell’ultimo periodo chiuso senza reti, una buona prestazione fornita dalle ragazze, le quali hanno mostrato un atteggiamento molto positivo, determinato e grintoso. Prima e durante le vacanze di Pasqua si proseguirà sulla strada intrapresa, lavorando per arrivare pronte alla partita con il Lugano.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: