
Niente da fare. Non arrivano buone notizie dal fronte Aprilia RNF sulle condizioni di Miguel Oliveira. Il pilota portoghese, coinvolto suo malgrado nell’incidente provocato da Marc Marquez a Portimao (Portogallo), sede del primo round del Mondiale 2023 di MotoGP, si pensava non avesse subìto conseguenze troppo importanti dopo il crash sul circuito lusitano.
Tuttavia, è arrivata la conferma che Oliveira non prenderà parte al secondo appuntamento del campionato della classe regina, in Argentina (31 marzo-2 aprile) in quanto gli esami radiografici effettuati hanno evidenziato una lesione dei tendini rotatori esterni della gamba destra.
In altre parole, il portoghese non può camminare e né tantomeno guidare. Una lesione su cui non si può intervenire a livello chirurgico e per la quale il riposo assoluto è l’unica via da seguire. Il centauro lusitano si augura di tornare per il round in Texas, ad Austin, in programma a metà aprile.
Vero è che sono quindi quattro gli assenti nel fine-settimana di Termas de Rio Hondo: il citato Oliveira, Pol Espargaró (fratture alla mandibola e di una vertebra, contusione polmonare) e il menzionato Marc Marquez (frattura scomposta del pollice destro) ed Enea Bastianini (frattura della scapola destra). Una specie di “bollettino di guerra” su cui gli organizzatori del Circus delle due-ruote dovranno riflettere.
Foto – © Wikipedia.org