Connect with us

Calcio

Weekend negativo per il Team Ticino

Bilancio di due pareggi e una sconfitta per le Under ticinesi; Academy e U16 si fanno  raggiungere da Zurigo e Thun, perde invece la U18. Turno di riposo per la U15. 

Team Ticino U18 – FC Thun 1:2 

Reti: 88’ Radic 

La sfida casalinga della U18 parte con un possesso palla lento e poco incisivo da parte dei ticinesi che riescono comunque  a creare qualche occasione, tra cui una rete annullata per fuorigioco. La squadra non sembra essere brillante e  concentrata, infatti, da un lancio lungo scaturisce il gol degli ospiti, causato da un’incomprensione tra la coppia difensiva e  il portiere che permettono all’attaccante del Thun di concludere a rete. La reazione non arriva, anzi, è ancora la squadra  ospite a siglare lo 0:2 su un tiro da fuori area parato dal portiere e poi ribattuto in gol. Nel secondo tempo sono i rossoblù  a prendere l’iniziativa, non concedendo nulla agli avversari e provando in ogni modo a raggiungere il pareggio. Le  occasioni sprecate diventano molte, fino al 88’ dove Radic impatta di testa e accorcia le distanze. La poca incisività sotto  porta nelle tante opportunità create, costa cara, e il pari non arriva. Il risultato finale di 1:2 lascia parecchio rammarico,  soprattutto per l’ottimo secondo tempo dove è mancata concretezza nella finalizzazione. 

Team Ticino U16 – FC Thun 3:3 

Reti: 9’ Schipani, 37’ Chakor, 83’ Chakor 

Il Team Ticino U16 ospita questo week end la squadra dell’FC Thun U16. Dopo due partite molto difficili a livello di risultati,  la squadra ticinese deve dimostrare una forte reazione, cercando di imporsi contro un avversario alla propria portata. La  partita inizia in maniera positiva per i rossoblù che dopo qualche timida incursione, trovano la rete del vantaggio su un  recupero palla in zona offensiva e un tiro dal limite dell’area di Schipani. Il vantaggio dura solamente qualche minuto, infatti, sugli sviluppi di un corner, il Thun trova il punto dell’1:1. Il Team Ticino non si abbatte e continua a cercare di costruire  azioni offensive; proprio su una bella manovra da destra a sinistra, la squadra di casa riesce a liberare Chakor in area per il tiro ravvicinato e il gol del 2:1. Il secondo tempo riparte con una forte pressione da parte degli ospiti, che provano ad  aggredire i padroni di casa direttamente nell’area avversaria. Su un errore in costruzione e un tiro rocambolesco arriva il  gol del 2:2. A questo punto gli spazi aumentano e da entrambe le parti arrivano molte occasioni, in una di queste, Peverelli  recupera palla, salta il portiere ma colpisce il palo. Dopo questa opportunità sprecata, i ticinesi insistono nel cercare azioni  offensive, fino a trovare il gol del 3:2 su calcio d’angolo con la doppietta di Chakor. L’arrembaggio finale del Thun porta  molti giocatori in avanti e dopo una pressione dentro l’area di rigore, l’attaccante bernese riesce a recuperare un pallone  innocuo e trasformarlo in un ottimo assist per il compagno che sigla il gol del 3:3. Le emozioni non sono ancora terminate,  qualche secondo prima del fischio finale, Puddu viene atterrato in area dal portiere ospite; il rigore battuto da Raffa viene  però intuito dall’estremo difensore, abile a toccare la palla che finisce sul palo e ritorna nelle sue mani. Un finale sfortunato  per la squadra rossoblù, che dopo una buona prova non riesce a guadagnare i 3 punti.  

Team Ticino TTA U15 – FC Zurich U15 2:2 

Reti: 5’ Riccio, 49’ Riverso 

Pareggio interno per l’Academy che contro lo Zurigo non riesce ad andare oltre il 2:2. Nella prima frazione di gioco sono i ticinesi a portarsi avanti con Riccio, abile a concludere in rete una bella discesa sulla  fascia sinistra di Pincheira. Il Team Ticino ha la possibilità di raddoppiare con Riverso, ma sono gli ospiti al 15’ a pareggiare  con una punizione sotto l’incrocio dei pali.  Nella ripresa è ancora la squadra di casa a riportarsi avanti con Riverso, che di furbizia ruba palla alla difesa dello Zurigo e  deposita in rete. L’Academy però non riesce a chiudere la partita e al 79’ subisce il gol del definitivo 2:2 finale. I rossoblù di Lettieri e Cogo mantengono comunque il secondo posto in classifica con 22 punti.

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: