Connect with us

Pallavolo

Il Lugano si aggiudica gara 1 delle semifinali

Dūdingen e Lugano hanno inaugurato la serie delle semifinalidei playoff offendo ai presenti una partita avvincente e vibrante:

Il primo set di gara si conclude 27 a 25 per le ragazze diluganesi, che lottando punto su punto durante tutto il parziale riescono aportare a casa meritatamente il set. Fondamentale e cruciale è stato il muroaggressivo che ha dato poche chances alle attaccanti avversarie.

Nel secondo set Düdingen, punto nell’orgoglio, si scatena e mette in campo tutta la sua forzad’urto, raggiungendo 8 punti divantaggio. Lugano sembra crollare, macon un incredibile recupero sfiora la rimonta, cedendo però la seconda frazione22:25.

La partita è bellissima, e gli scambi sono lunghi edentusiasmanti. Il terzo set ècombattuto punto a punto fino a metàset, ma poi, con l’aiuto di un forte muro e un ottimo attacco da seconda linea, le ragazze di coachOikonomou si allontanano dalle avversarie. Düdingen riesce ad avvicinarsi eLugano chiama un time-out per rallentarel’aggressività friburghese. La mossa tecnica è azzeccata e le ragazze ne escono motivate, chiudenti conautorità il terzo set 25-20.

Il quarto parzialeparte come il precedente, con Lugano che lotta come un leone punto su punto emantiene sempre un lieve vantaggio. Verso la fine del set, le ragazze di Lugano, se mai è possibile, elevano ancora di più il loro livello di gioco, vincendoi lunghi e spettacolari scambi, e siportano a più 3 punti. Un errore delle avversarie porta la vittoria e gara 1delle semifinali di playoffs a Lugano. Grandissime !!!

Premiata come MVP a fine partita Beata Vaida, autrice di 19punti e una percentuale di riuscita in attacco del 46 %.

VOLLEY DÜDINGEN – VOLLEY LUGANO 1:3
25:27; 25:22; 20:25; 21:25)

Click to comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: